Carlo Conti risponde ad Argentero dopo le critiche su Sanremo: ecco cosa ha detto
Valerio Palmieri ha aggiunto che altre star che hanno partecipato come ospiti in questa edizione di Sanremo, come Can Yaman, Andrea Pucci e Laura Pausini, sono stati scelti dal direttore artistico per la loro rilevanza artistica o mediatica, mentre Argentero non rientrava in quel cast originale ma avrebbe esordito come testimonial di una serie TV. Questo dettaglio sembra essere stato frainteso e ha generato attriti non necessari.
Che la partecipazione di Argentero fosse funzionale alla promozione della fiction è confermato dal fatto che “Doc – Nelle tue mani” è una delle serie più seguite di Rai 1, e la quarta stagione, attesissima dai fan, avrebbe potuto beneficiare della visibilità offerta dal palco di Sanremo. Spostare l’uscita della serie da marzo a ottobre ha compromesso del tutto questa strategia.
Dichiarazioni ufficiali e fonti
Le dichiarazioni di Carlo Conti sono state registrate nella sua intervista per Chi (Edizione 15 febbraio 2026), mentre le spiegazioni di Valerio Palmieri sono state fornite durante La Volta Buona del 14 febbraio 2026 su Rai Radio1. Argentero ha fatto le sue prime dichiarazioni il 2 febbraio 2026, come riportato da varie testate giornalistiche tra cui Ansa e Tgcom24.
Ad arricchire il quadro, un divertente tweet pubblicato da Alessandro De Vincenzo rimarca con ironia il clamoroso “ghosting” che nessuno si aspettava, mostrando come la vicenda sia stata presa anche con leggerezza nel mondo social:
Maria insegna a Sanremo come non si ghosta Luca Argentero #cepostaperte pic.twitter.com/RByjbG9sjG
In sintesi, il caso Argentero-Sanremo ha fatto discutere per qualche giorno ma si è rivelato solamente un semplice fraintendimento dovuto al cambio di programmazione di una fiction importante, senza alcuna implicazione negativa nei rapporti fra artisti e organizzatori.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
