ChatGPT introduce pubblicità: nuove opportunità per gli utenti e monetizzazione innovativa.

ChatGPT introduce pubblicità: nuove opportunità per gli utenti e monetizzazione innovativa.

La posizione di OpenAI sugli annunci e le preoccupazioni degli utenti

OpenAI ha cercato di affrontare le preoccupazioni riguardanti l’impatto degli annunci sull’esperienza degli utenti. In un post sul blog, l’azienda ha dichiarato: “Gli annunci non influenzano le risposte di ChatGPT e manteniamo le tue conversazioni con ChatGPT private dagli inserzionisti. Il nostro obiettivo è che gli annunci supportino l’accesso a funzionalità più potenti di ChatGPT, mantenendo al contempo la fiducia che le persone ripongono in ChatGPT per compiti importanti e personali.”

Questa iniziativa, annunciata il mese scorso, ha attirato l’attenzione e anche scherni, come dimostrato in numerosi annunci trasmessi durante il Super Bowl da parte di Anthropic, un importante concorrente.

Nei suoi spot pubblicitari, Anthropic ha deriso l’idea che alcune aziende di intelligenza artificiale, come OpenAI, possano integrare la pubblicità, mostrando come gli annunci poco integrati possano interferire con l’esperienza del consumatore. Gli attori, con sguardi vuoti, impersonavano chatbot AI e fornivano consigli insieme a pubblicità mal direzionate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *