Che Tempo Che Fa stasera: ospiti e anticipazioni 25 gennaio 2026 su NOVE
Gli ospiti attesi e i temi della puntata
La puntata del 25 gennaio si annuncia particolarmente ricca e significativa. In esclusiva, sarà ospite Noah Wyle, attore statunitense vincitore del Golden Globe e dell’Emmy Award come Miglior attore protagonista per la serie di successo internazionale “The Pitt”. L’attore parlerà del debutto della seconda stagione della serie, in onda in esclusiva su HBO Max.
Un momento importante sarà dedicato al ricordo di Giulio Regeni, a dieci anni dal suo rapimento e tragica morte. Saranno presenti Claudio Regeni, Paola Deffendi e l’avvocata Alessandra Ballerini, che racconteranno l’impatto e le verità emerse grazie al documentario “Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”.
Dal mondo del cinema arriverà il premio Oscar Paolo Sorrentino, autore del film “La grazia”, recentemente uscito nelle sale. Accanto a lui Christian De Sica e Lillo, protagonisti del nuovo film di Eros Puglielli “Agata Christian – Delitto sulle nevi”.
La puntata ospiterà anche autorevoli voci della cultura e della scienza: Walter Veltroni presenterà il sesto capitolo della sua serie gialla dedicata al commissario Giovanni Buonvino con il libro “Buonvino e l’omicidio dei ragazzi”. Il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi discuterà del suo nuovo libro “Le simmetrie nascoste”, in cui affronta il rapporto tra fisica e intelligenza artificiale.
Tra le altre presenze di rilievo figurano il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, autore del saggio “L’antidoto”, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’editorialista de la Repubblica Massimo Giannini e il Professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni, figura di riferimento nel campo medico-scientifico.
