Colin Angle: il ‘disastro’ dell’affare iRobot con Amazon e il ruolo della FTC

Colin Angle: il ‘disastro’ dell’affare iRobot con Amazon e il ruolo della FTC

Purtroppo, i robot a basso costo imitatori, provenienti dalla Cina, hanno iniziato a minacciare la nostra posizione sul mercato. Ciò ha apportato modifiche significative alla nostra strategia aziendale. Nonostante avessimo innovato in molti aspetti, come l’auto-evacuazione e la navigazione, il ritardo nell’introduzione di un robot “due in uno” ci ha inferto un duro colpo.

Gli imprenditori nel settore della robotica devono essere consapevoli del mercato in cui operano e costruire prodotti che forniscano più valore rispetto ai costi di produzione. La tecnologia deve essere abbinata a piani aziendali efficaci per avere successo. Un errore comune è considerare la robotica solo come un prodotto e non come un insieme di strumenti per risolvere problemi reali.

Infine, ho dato vita a una nuova startup in modalità stealth. Sarà focalizzata su interazioni umane e benessere. Il mio obiettivo è creare robot dotati di una certa sofisticazione emotiva, per sostenere i bisogni quotidiani delle persone.

Per ulteriori dettagli, incluse le opinioni di Angle sulla possibilità che i robot umanoidi diventino una realtà, ascolta il podcast StrictlyVC Download di TechCrunch, disponibile ogni martedì.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *