Convegno Gilda: Celebriamo la Giornata Mondiale dell’Insegnante con Salvatore Borsellino e Alex Corlazzoli.
Il 4 ottobre di quest’anno, Rimini sarà il palcoscenico di un’importante celebrazione in occasione della 31ª Giornata Mondiale dell’Insegnante. L’evento, che avrà luogo all’Hotel Aria in viale Dandolo 13, si svolgerà dalle 15:30 alle 19:30 e sarà anche trasmesso in diretta streaming per permettere una più ampia partecipazione.
Un evento di rilevanza mondiale per gli insegnanti
La Giornata Mondiale dell’Insegnante, istituita dall’UNESCO nel 1994, ha come principale obiettivo quello di mobilitare il supporto e il riconoscimento per la professione docente a livello globale. Questa iniziativa mira a garantire il diritto universale all’istruzione, un valore fondamentale per la formazione delle giovani generazioni. L’edizione di quest’anno si focalizzerà sul legame tra scuola e legalità, evidenziando l’importante ruolo delle istituzioni educative nella promozione della crescita civica e della protezione della democrazia.
Durante il convegno, verranno affrontati temi rilevanti per il mondo della scuola e della legalità, ponendo l’accento sull’importanza dell’educazione come strumento di crescita e consapevolezza sociale. Si discuterà di come le istituzioni educative possano fungere da catalizzatori per il cambiamento e per la costruzione di una società più giusta e consapevole.
