Deel vince la causa, ma non contro Rippling: ecco i dettagli.
La Causa Archiviata: Dettagli Importanti
Questa è una buona notizia per Deel, specialmente dopo che, a gennaio, Melanie Damian, avvocato della causa, ha presentato un’azione legale in Florida. Nel suo reclamo, Damian sosteneva che Deel avesse aiutato entità russe a eludere le sanzioni statunitensi facilitando i pagamenti per Surge Capital Ventures. Surge è stato coinvolto in un’azione separata della SEC, accusato di essere parte di uno schema Ponzi che ha frodato i membri di una chiesa per 35 milioni di dollari. Damian, nella sua veste di amministratore giudiziario per Surge, ha cercato di recuperare gli asset e ha citato Deel per i pagamenti effettuati. Questo è l’atto che è stato archiviato.
Deel cerca di collegare questa causa a quella intentata da Rippling, in parte perché gli avvocati di Damian hanno fatto riferimento al Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act (RICO).
Rippling, che ha citato Deel in California, accusa a sua volta Deel di violare il RICO, così come il Defend Trade Secrets Act e il diritto statale della California, come precedentemente riportato da TechCrunch. Il RICO è famoso per essere stato utilizzato per incriminare i membri della mafia.
