Deraglia Eurocity Milano-Basilea nei pressi di Lucerna: almeno 3 feriti

0

Il treno Eurocity 158 Milano-Basilea, di Trenitalia, è deragliato intorno alle 14 poco prima della stazione di Lucerna, in Svizzera. Secondo quanto risulta alla polizia cantonale e la ferrovie svizzere Sbb ci sarebbero tre feriti.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Il convoglio era appena ripartito dalla stazione di Lucerna quando un vagone si è adagiato su un fianco.

Quando è uscito dai binari il treno ha colpito un pilone e la stazione è rimasta senza corrente. Il traffico ferroviario è interrotto e si presume che lo resti fino a stasera. Al momento sono stati istituiti bus sostitutivi.

I passeggeri hanno dovuto aspettare per oltre un’ora prima di lasciare il treno. Alcune decine di persone sono state evacuate con l’ausilio di una scala dai vigili del fuoco. Al momento dell’incidente nel treno si trovavano in tutto 160 persone.

Il convoglio era partito questa mattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea (arrivo previsto alle 14.55) lungo l’itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna.

I passeggeri, sono rimasti a lungo intrappolati e i soccorritori hanno faticato a lungo a entrare nel treno. I passeggeri hanno dovuto aspettare per oltre un’ora prima di lasciare il treno. Alcune decine di persone sono state evacuate con l’ausilio di una scala dai vigili del fuoco. Al momento dell’incidente nel treno si trovavano in tutto 160 persone.

Le Ferrovie svizzere hanno istituito un numero – 0800 722 233 – a disposizione delle persone che ritengono di aver parenti fra i passeggeri del treno proveniente da Milano e deragliato a Lucerna. Lo riferisce la Radiotelevisione svizzera sul proprio sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/