Dieci anni di #ioleggoperché: ora iniziano le donazioni in 4000 librerie!
Il primo giorno delle donazioni ha visto l’organizzazione di un evento diffuso in tutta Italia, coinvolgendo associazioni locali e librai, per incentivare la partecipazione attiva. Tra le attività previste, ci saranno letture ad alta voce e incontri con autori in dieci città italiane: Milano, Roma, Torino, Vicenza, Firenze, Rimini, Napoli, Lecce, Messina e Cagliari. Durante questi eventi, si terranno anche delle feste di compleanno nelle librerie, in collaborazione con gli studenti delle scuole gemellate, per celebrare questa importante ricorrenza dedicata ai libri e ai giovani lettori.
Il tema della campagna di quest’anno, “Leggere è una festa che non finisce mai”, riassume perfettamente la dinamicità e la passione che animano il progetto. Gli eventi continueranno fino al 16 novembre, quando gli editori contribuendo al progetto aggiungeranno oltre 100.000 libri a quelli già donati dalle famiglie, continuando a promuovere la cultura della lettura nelle scuole italiane.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale dell’Associazione Italiana Editori [AIE](https://www.aie.it) e segui gli aggiornamenti sui principali canali social dedicati a #ioleggoperché, per scoprire tutte le attività e le modalità di partecipazione.
Non perderti tutte le notizie di Scuola e Università su Blog.it
