Docente provoca gli studenti: un alunno si sente male, genitori presentano denuncia
Insegnante Accusato di Comportamento Sessista nei Confronti di un Alunno
Un episodio inquietante ha sorpreso una comunità scolastica, in seguito alla denuncia da parte dei genitori di un alunno di 17 anni. Il docente della scuola superiore, come riportato da Il Messaggero, sarebbe stato accusato di aver rivolto al ragazzo frasi sessiste, fra cui la provocatoria domanda: “Ma tu ti senti maschio o femmina?”. Questo non sarebbe stato un caso isolato, ma piuttosto una serie di frecciatine e allusioni che l’insegnante avrebbe fatto nei confronti degli studenti.
Il giovane studente, dopo aver ricevuto l’ultima provocazione, ha accusato un malore. Il docente, in un momento di lezione, aveva chiesto al ragazzo di spostarsi in prima fila e da lì si sarebbe scatenata una sequenza di battute pesanti e inopportune. A un certo punto, l’insegnante avrebbe esclamato: “Eh tu con questi capelli… Sei l’unico ragazzo che sta qua dentro e quest’anno devi tirare fuori il ca… il ca… il carattere”. Non sono mancate nemmeno frasi come: “Ma tu sei sensibile? Quanto ti sono mancato, poco o tanto…”.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i compagni del ragazzo. Infatti, alcuni studenti hanno notato che il giovane stava per sentirsi male e hanno chiesto incessantemente al professore di interrompere le sue provocazioni. “Non è che mi avete messo le telecamere?” è stata la reazione dell’insegnante, che ha mostrato scarsa sensibilità alla situazione, dimostrando di non prendere sul serio le ansie dei ragazzi.
