Elenco completo dei licenziamenti nel settore tech previsti per il 2025.

Il settore tecnologico continua a subire una significativa ondata di licenziamenti nel 2025. L'anno...

Notizie sui Licenziamenti di Maggior Rilievo

Nel mese di agosto, Cisco prevede di eliminare 221 posti di lavoro nei suoi uffici di Milpitas e San Francisco, con 157 licenziamenti nella Contea di Santa Clara e 64 a San Francisco, a partire dal 13 ottobre. Questi tagli fanno parte di una strategia più ampia di riduzione della forza lavoro.

Restaurant365 ha licenziato circa 100 dipendenti, il 9% della sua forza lavoro, a seguito di obiettivi di crescita non raggiunti. Le riduzioni hanno colpito il personale di tutti i dipartimenti. Oracle, invece, prevede di tagliare 101 posti di lavoro nella sua sede di Santa Clara, con notifiche inviate il 13 agosto e licenziamenti che entreranno in vigore il 13 ottobre.

F5 ha annunciato la riduzione di 106 posti nei suoi uffici di Seattle e Liberty Lake, Washington. Questo ridimensionamento ha colpito soprattutto ingegneri senior e manager. Anche Peloton ridurrà il 6% della propria forza lavoro, segnando il sesto licenziamento in poco più di un anno, secondo il CEO Peter Stern.

Yotpo prevede di licenziare circa 200 dipendenti, circa il 34% della sua forza lavoro globale, a causa della chiusura delle operazioni di marketing via email e SMS. L’azienda, che è un unicorno fondato in Israele, collaborerà con Attentive e Omnisend per continuare a offrire servizi di marketing, mentre investirà in strumenti potenziati dall’intelligenza artificiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *