Epic e Google risolvono la causa, influenzando in modo globale il futuro di Android.

Epic e Google risolvono la causa, influenzando in modo globale il futuro di Android.

Per quanto riguarda il sistema di pagamento Google Play Billing, Epic sembra ora accettare che Google continui a richiederlo nelle app. Invece, le “opzioni di pagamento alternative saranno mostrate affiancate a Google Play Billing”, consentendo agli sviluppatori di impostare i propri prezzi e persino di offrire tariffe più basse se scelgono il sistema di pagamento alternativo.

Se l’ingiunzione e le revisioni proposte fossero approvate, potrebbe anche risolvere uno dei principali argomenti di Epic contro i grandi negozi di app: le schermate di avviso che limitano l’accesso degli utenti a negozi alternativi. A partire dalla prossima versione principale di Android, Google modificherà l’operatività del sistema operativo per consentire agli utenti di installare un “Registered App Store” da un sito web con un semplice clic su uno schermo neutro.

È importante notare che l’ingiunzione proposta mantiene molti dei successi ottenuti da Epic, inclusa la sospensione del potere di Google di offrire vantaggi economici a produttori di telefoni e operatori in cambio di esclusività su Google Play.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *