Fatturato AWS in crescita grazie all’alta domanda di servizi cloud.

Fatturato AWS in crescita grazie all’alta domanda di servizi cloud.

Crescita alimentata da nuovi accordi nel settore

La crescita del quarto trimestre è stata sostenuta da nuovi accordi con importanti aziende tra cui Salesforce, BlackRock, Perplexity e l’Air Force degli Stati Uniti, tra gli altri enti governativi. “Un numero sempre maggiore delle 500 migliori startup statunitensi utilizza AWS come proprio fornitore di cloud principale, superando la somma dei secondi due fornitori”, ha affermato Jassy. “Stiamo aggiungendo ogni giorno una significativa capacità di calcolo ai nostri sistemi principali.”

Inoltre, AWS ha incrementato la sua rete di data center di oltre un gigawatt di potenza nel quarto trimestre, sottolineando l’impegno dell’azienda nella crescita e nello sviluppo delle sue infrastrutture. Jassy ha aggiunto che AWS continua a vedere una buona parte della propria attività proveniente da imprese che desiderano trasferire infrastrutture da on-premise al cloud. Inoltre, AWS sta beneficiando in modo significativo dalla crescita delle applicazioni di intelligenza artificiale, grazie alla funzionalità dell’intero stack AI di AWS.

“Osserviamo costantemente clienti che desiderano eseguire i loro carichi di lavoro di IA dove risiedono anche le loro altre applicazioni e dati”, ha spiegato Jassy. “Inoltre, stiamo notando che man mano che i clienti eseguono grandi carichi di lavoro di IA su AWS, stanno espandendo anche la loro presenza cloud core in AWS.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *