Filiera 4+2: Scadenza candidature scuole prorogata al 22 dicembre 2025 per a.s. 2026/27.

Filiera 4+2: Scadenza candidature scuole prorogata al 22 dicembre 2025 per a.s. 2026/27.

Proroga per la Presentazione delle Candidature: Nuove Scadenze nella Filiera Formativa Tecnologico...

Proroga per la Presentazione delle Candidature: Nuove Scadenze nella Filiera Formativa Tecnologico Professionale

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noto, tramite una comunicazione ufficiale, la proroga della scadenza per la presentazione delle candidature nella Filiera formativa tecnologico professionale. Le istituzioni scolastiche avranno tempo fino al 22 dicembre 2025 per inviare i loro progetti. Questa decisione arriva in risposta a numerose richieste di chiarimento da parte delle scuole e degli Uffici Scolastici Regionali riguardanti le modalità di attivazione dei percorsi 4+2.

In particolare, il ministero ha emesso una nota per informare che: “Facendo seguito ad alcune richieste di chiarimento pervenute dalle istituzioni scolastiche e dagli Uffici scolastici regionali concernenti le modalità di presentazione dei progetti per l’attivazione dei percorsi 4+2 e le procedure di verifica e valutazione degli stessi, si comunica che: la scadenza per la presentazione dei progetti da parte delle istituzioni scolastiche è prorogata al 22 dicembre p.v.”.

In aggiunta, si informa che gli Uffici Scolastici Regionali saranno tenuti a comunicare gli esiti di autorizzazione dei progetti alla Direzione Generale e a pubblicare l’elenco dei progetti autorizzati sul loro sito ufficiale entro e non oltre il 9 gennaio 2026. È fondamentale che gli UU.SS.RR. diffondano ampiamente questa nota tra le scuole del loro territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *