Frassinetti: Carta docente 2025/2026 avrà un importo unitario vicino ai 400 euro.

Frassinetti: Carta docente 2025/2026 avrà un importo unitario vicino ai 400 euro.

Indiscrezioni sulla Carta Docente e Trasporti

Fonti del Ministero dell’Istruzione hanno rivelato a Fanpage alcune indiscrezioni sul possibile utilizzo del bonus anche per abbonamenti relativi ai trasporti. Si è appreso che non sarà necessario dichiarare le finalità del viaggio, il che apre a diverse opportunità per i docenti, compresi quelli fuorisede che potrebbero utilizzare questi fondi per rientrare nella propria città di residenza.

In un altro importante sviluppo, il ministro Valditara ha parlato dell’estensione della Carta anche al personale ATA in occasione di un seminario a Napoli. Ha indicato che si stanno scrivendo nuove norme per garantire un’assicurazione sanitaria integrativa per il personale, rappresentando un passo verso la valorizzazione delle professioni scolastiche.

Durante questo incontro, Valditara ha sottolineato la necessità di una semplificazione burocratica per favorire il lavoro delle amministrazioni scolastiche. “Abbiamo l’intenzione di agevolare il lavoro senza inutili complicazioni,” ha affermato, promettendo maggiori agevolazioni per il personale educativo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *