Friuli-Venezia Giulia: 64 milioni per sostenere accesso al credito e consorzi

Friuli-Venezia Giulia: 64 milioni per sostenere accesso al credito e consorzi

Trieste: Nuove Misure per Sostenere l'Economia Regionale TRIESTE (ITALPRESS) – In un contesto...

Trieste: Nuove Misure per Sostenere l’Economia Regionale

TRIESTE (ITALPRESS) – In un contesto economico globale e nazionale complesso, il Friuli-Venezia Giulia sta attuando nuove misure per sostenere gli investimenti e garantire la liquidità delle aziende locali. L’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, ha presentato un piano di assestamento bis all’interno della II Commissione del Consiglio regionale, con stanziamenti iniziali di 54,4 milioni di euro, destinati a crescere fino a 66,4 milioni con i prossimi emendamenti.

Bini ha sottolineato l’importanza di una gestione riservata della spesa pubblica, volta a fornire risposte concrete alle richieste del settore produttivo. Tra le misure principali, un milione di euro sarà assegnato a un bando per il refitting e la demolizione di unità da diporto, oltre a 1 milione destinato all’incentivazione dell’acquisto di macchinari tramite la Sabatini Fvg.

Si prevede inoltre un significativo aumento dei contributi per le piccole e medie imprese del Terziario, con un incremento di 6 milioni di euro per il bando ex art 100. Questi interventi mirano a una rapida risposta alle esigenze del tessuto economico locale e dimostrano l’impegno della Giunta Fedriga nel sostenere la crescita del Friuli-Venezia Giulia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *