Gaza: incontro FLC CGIL per pace e diritti umani in Palestina.

Gaza: incontro FLC CGIL per pace e diritti umani in Palestina.

Diretta con Attivisti e Progetti di Sostegno

Durante l’assemblea “Occhi su Gaza”, saranno previsti collegamenti in diretta con attivisti della Global Sumud Flotilla e rappresentanti del sindacato dell’istruzione palestinese. Questi collegamenti offriranno l’opportunità di ascoltare testimonianze dirette e di comprendere meglio le sfide che affrontano gli educatori e gli studenti palestinesi. Il dialogo diretto con gli attivisti e le testimonianze live renderanno l’assemblea un momento di particolare intensità e coinvolgimento.

La FLC CGIL presenterà anche aggiornamenti sul progetto internazionale “Palestinian Teachers Support”, che si propone di sostenere i docenti e gli studenti palestinesi, concentrandosi su iniziative come “New Female Teachers, Gaza Teachers and Children”. Tale progetto, frutto di una collaborazione con altri sindacati del settore, mira a creare un network di supporto per le figure educative in contesti di emergenza e difficoltà, contribuendo a formare una società più giusta e solidale.

Il coinvolgimento di figure di spicco, come la segretaria generale Gianna Fracassi, servirà a chiudere l’iniziativa. Il suo intervento sarà fondamentale per riassumere i contenuti discussi e per rilanciare l’appello a una mobilitazione continua e attiva in favore della giustizia sociale e dei diritti umani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *