Gerry Scotti risponde a Fabrizio Corona: “Lettere? Mi sopravvalutano, mi dispiace per ragazze vittime fake news”

Gerry Scotti risponde a Fabrizio Corona: “Lettere? Mi sopravvalutano, mi dispiace per ragazze vittime fake news”

La difesa delle “letterine”: rispetto e dignità al centro del dibattito

Il conduttore di La Ruota della Fortuna ha espresso una particolare amarezza per la situazione vissuta dalle ex “letterine”, vittime indirette di questa bufera mediatica: “Nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto oggi come allora e come nel futuro. Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine ‘letterina’, come fosse uno stigma. Non se lo meritano”.

Scotti ha sottolineato come molte di queste donne abbiano costruito una famiglia con figli adolescenti, e che l’impatto di fake news, meme e commenti velenosi sulla loro vita privata sia stato devastante: “Devono sentire falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”.

Il conduttore ha anche espresso un giudizio più ampio sul fenomeno delle fake news e sulla loro diffusione tramite i social media: “Ho una discreta dimestichezza nell’uso dei social e in questi anni ho potuto constatare di persona che le buone notizie o le verità vengono accolte tiepidamente. A volte passano inosservate, mentre le fake news hanno un riscontro ben più rilevante. Ancora di più lo hanno le menzogne dette per ragioni di lucro, che generano una forma di odio e cattiveria inaccettabile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *