I 18 ristoranti imperdibili di Brighton: scopri i migliori delizi nelle prossime visite!
La scena ristorativa di Brighton ha sempre avuto un forte legame con la performance. Dai banchetti sfarzosi del Principe Regent al Royal Pavilion fino ai cuochi di oggi che si esibiscono sulle fiamme, questa città sa come mettere in scena uno spettacolo, senza prendersi mai troppo sul serio. L’atmosfera attuale? Innovativa, irriverente e sempre affamata.
Dimentica i cliché stanchi che vogliono Brighton buona solo per caffè vegetariani e servizi scadenti (anche se il tofu rimane eccellente). Qui le cose sono in fermento. I menu brillano di fermentazioni, sapori fusion che attraversano il mondo e una generosa spruzzata di olio chili (molte t-shirt bianche sono state sacrificate per redigere questa lista). La cucina a fuoco aperto non mostra segni di raffreddamento (grazie a ristoranti come Embers e Kindling). E, come ci si aspetta nella prima città del Regno Unito con il partito Verde, la sostenibilità è più un must che una casella da spuntare. Gli ingredienti locali sono all’ordine del giorno, dai tartare di manzo del Sussex alle carote arrostite con koji.
I migliori quartieri per mangiare a Brighton
Certo, The Lanes rimane sempre un grande richiamo per chi cerca piatti da condividere e per osservare le persone. Nelle vicinanze, North Laine offre bao buns, brunch e bar di vini naturali che sapranno soddisfare tutte le tue voglie. Ma i tavoli più ambiti di Brighton non si limitano a questo centro rinomato. A Hove, l’atmosfera è più sofisticata, con bistrò alla moda e negozi di vino, mentre dall’altra parte della città, la poco appariscente Baker Street sta guadagnando attenzione – ospitando il Bonsai Plant Kitchen (recentemente premiato come miglior ristorante vegano del 2025), Amari (il miglior nuovo ristorante) e il chippy Bardsley, che serve il miglior fish and chips a Brighton dal 1826.
