I migliori centri benessere di Amsterdam: relax e lusso in città.
Asaya Spa, Rosewood Hotel
Situato nel cuore di Amsterdam, il Rosewood Hotel è una struttura a cinque stelle che ha impiegato dieci anni per aprire le sue porte, avendo inaugurato a maggio 2025 negli spazi dell’ex Palazzo di Giustizia. Già a agosto 2025, il Robb Report lo ha insignito del titolo di miglior hotel di lusso al mondo. L’hotel emana un’atmosfera giocosa che ti fa sentire subito a casa. Oltre al bar e al ristorante eleganti, con il suo ingresso a cielo aperto, troverai la spa nel seminterrato.
Il Asaya Spa, il cui nome deriva dal termine sanscrito che significa “stabilire un’intenzione”, offre un’esperienza impeccabile. Dispone di una piscina di 12 metri con idromassaggio, sauna, bagno turco e un centro fitness aperto 24 ore su 24. Lungo la piscina ci sono lettini doppia per rilassarsi dopo i trattamenti. Le cabine spogliatoio sono fornite di tutti gli accessori necessari, da deodoranti a detergenti per il viso, fino agli asciugacapelli Dyson. La spa si ispira alle antiche filosofie ayurvediche per riportare equilibrio al corpo e alla mente. Un corridoio fiancheggiato da arco conduce a cinque accoglienti stanze per trattamenti in legno, inclusa una suite per coppie.
Ho scelto di provare il massaggio aromatico Restore di 60 minuti. Dopo aver selezionato l’olio Ayurvedico Subtle Energies che più mi ispirava, mi sono stesa su quello che probabilmente è il lettino spa più ampio e comodo su cui io abbia mai ricevuto un trattamento. Il mio terapeuta era un vero maestro del massaggio; ogni nodo muscolare è stato trattato, e un’attenzione particolare è stata dedicata a zone che nemmeno avevo menzionato come problematiche. Possiamo affermare che è stato uno dei migliori massaggi della mia vita.
