I migliori telefoni pieghevoli del 2025: scopri le migliori opzioni disponibili.
Supporto software di alta qualità
I telefoni in elenco presentano processori potenti e RAM adeguata per durare molti anni. È lecito aspettarsi più di un paio di aggiornamenti del sistema operativo durante la vita del dispositivo. Un buon benchmark per questa categoria prevede quattro anni di nuove versioni del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, e molti dei modelli menzionati rispettano o superano questi standard.
La maggior parte delle fotocamere per smartphone funziona bene in condizioni di buona illuminazione. I dispositivi qui elencati offrono qualcosa in più, come un obiettivo teleobiettivo utile, una modalità ritratto efficace o scatti in condizioni di scarsa luminosità: molti di essi li includono tutti e tre. Stabilizzazione per la fotocamera principale è indispensabile per le condizioni di scarsa luminosità.
La fattura costruttiva di molti pieghevoli moderni è esemplare, con un rating IP48 che indica resistenza all’immersione in acqua e alla polvere. Alcuni dispositivi, come il Pixel 10 Pro Fold di Google, raggiungono il rating IP68, il che significa che offrono una protezione totale contro acqua e polvere, segnando un’importante evoluzione nel settore.
