Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Nonostante questa direzione, non tutti hanno abbandonato il casting. Infatti, la tecnologia continua a racimolare nuovi sostenitori. Il mese scorso, Apple ha aggiunto il supporto per Google Cast nella sua app Apple TV su Android per la prima volta. Negli ultimi due anni, sia Samsung che LG hanno integrato la tecnologia di casting di Google in alcune delle loro TV.

“Google Cast rimane un’esperienza chiave in cui investiamo, portando la comodità della condivisione di contenuti da telefoni a TV, sia che tu sia a casa o in viaggio”, afferma Neha Dixit, PM della piattaforma Android di Google. “Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi quest’anno.”

Le iniziative di Google stanno affrontando una concorrenza da parte della Connectivity Standards Alliance, il gruppo dietro lo standard per la smart home Matter, che ha sviluppato un proprio protocollo di Matter Casting. Questo promette di essere un approccio più aperto al casting, consentendo in teoria ai servizi di streaming e ai produttori di dispositivi di portare esperienze di secondo schermo senza dover negoziare con Google.

“Siamo sostenitori a lungo termine dell’uso di standard tecnologici aperti per dare ai clienti maggiore scelta nell’utilizzo dei loro dispositivi e servizi”, afferma Tapas Roy, VP di Amazon Device Software & Services, la cui azienda è un grande sostenitore di Matter e della sua tecnologia di casting. “Accogliamo e supportiamo gli sviluppatori di media che desiderano costruire su uno standard aperto con l’implementazione di Matter Casting.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *