Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Attualmente, il supporto per Matter Casting è limitato. Fire TV e Echo Show restano gli unici dispositivi a supportare questa funzionalità, e le app di Amazon sono state per molto tempo le sole a utilizzarla. Il mese scorso, anche Tubi ha aderito, incorporando Matter Casting nelle sue app mobile.

Christopher LaPré, stratega tecnologico della Connectivity Standards Alliance, ammette che Matter Casting non ha ancora registrato un grande successo. “A dire la verità, ho Fire TV e non l’ho mai usato”, afferma. Oltre a una mancanza di contenuto disponibile, LaPré pensa che Matter Casting sia vittima di confusione di marca. Il problema è che i produttori di TV hanno iniziato a integrare Matter nei loro dispositivi per consentire il controllo di luci e termostati smart dal divano. Per questo motivo, una TV che presenta il logo Matter non supporta necessariamente Matter Casting.

Tuttavia, LaPré ritiene che Matter Casting potrebbe beneficiare di due nuovi sviluppi: recentemente Matter ha aggiunto supporto per le telecamere, che potrebbe rappresentare un nuovo tipo di contenuto casalingo da castare. Inoltre, il consorzio sta ancora lavorando per estendere il casting oltre i semplici schermi.

“Stiamo lavorando sul casting audio”, conferma LaPré. “Molte aziende produttrici di altoparlanti sono interessate a questo.” La previsione è di lanciare il casting audio Matter entro la fine dell’anno, momento in cui i produttori di apparecchiature, gli editori e i consumatori potrebbero anche dare un’altra possibilità al video casting.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *