Il CdA di Banca Finint nominato dall’Assemblea, Marchi confermato presidente

0

Roma – Enrico Marchi Presidente SAVE aeroporto Marco Polo all’Assemblea Assonime nel 2009-06-16, Antonia Cesareo

A Conegliano, sotto la presidenza di Enrico Marchi si è riunita l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Banca Finint. L’assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023, chiuso con i migliori risultati di sempre, e ha stabilito di distribuire agli azionisti un dividendo unitario nella misura di 0,14 euro per ogni azione ordinaria.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per tre esercizi fino al 31 dicembre 2026, è stato eletto durante l’assemblea. Enrico Marchi è stato confermato nel ruolo di Presidente. Al termine dei lavori assembleari, il CdA ha assegnato le cariche e attribuito le deleghe operative a ciascun consigliere. Il nuovo CdA è formato da Enrico Marchi come Presidente, Fabio Innocenzi come Vicepresidente Esecutivo con delega a iniziative strategiche e operazioni straordinarie, Giovanni Perissinotto come Vicepresidente, Lucio Izzi come Amministratore Delegato, Luciano Colombini come Consigliere Esecutivo con delega allo sviluppo commerciale, acquisizione clientela e gestione bankers, Giovanni Marchi come Consigliere Esecutivo con delega su IT&Operations, HR e Innovazione, Massimo Mazzega come Consigliere, Laura Chiaramonte come Consigliere Indipendente, Vittoria Giustiniani come Consigliere Indipendente, e Simonetta Bono come Consigliere Indipendente.

Le novità principali includono il ruolo di Fabio Innocenzi come Vicepresidente Esecutivo con delega alle attività strategiche e operazioni straordinarie, e di Lucio Izzi come Amministratore Delegato del Gruppo. Izzi, con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario, sarà responsabile dello sviluppo e dell’attuazione del nuovo piano strategico 2024-2026.

Enrico Marchi ha dichiarato che il Gruppo ha avuto una crescita significativa e intende continuare su questa strada nei prossimi anni. Ha ringraziato il team di manager esperti nel settore e ha sottolineato l’importanza di coinvolgere anche i giovani nel futuro della banca.

Fabio Innocenzi, Vicepresidente Esecutivo del Gruppo, ha espresso la sua gratitudine per la fiducia e l’incarico strategico ricevuto. Si impegna a concentrarsi sulle sfide future e trasformarle in opportunità.

Lucio Izzi, il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, si è detto onorato di assumere questo incarico e si propone di utilizzare le sue conoscenze ed esperienze per continuare lo sviluppo e la crescita della banca.

Ringraziando il Presidente Marchi e tutto il CdA, Izzi ha sottolineato l’importanza di superare le aspettative dei clienti e delle persone coinvolte, promuovendo lo sviluppo delle comunità dove opera la banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *