Meta, L’IA di Facebook “spia e studia” tutte le foto non pubblicate del tuo telefono?
Recentemente, Meta ha ammesso di aver già addestrato silenziosamente i suoi modelli di intelligenza artificiale su tutte le foto e i testi pubblici caricati su Facebook e Instagram dagli utenti adulti dal 2007. Il blog di Facebook oggi annuncia che gli utenti saranno invitati a “consentire l’elaborazione cloud per ricevere idee creative generate per te dal tuo rullo fotografico”. Non è ancora chiaro se questo messaggio avrà anche il compito di avvisare gli utenti che la funzione potrebbe addestrare l’AI di Meta utilizzando le loro foto.
L’azienda dichiara che questa funzione è destinata a coloro che amano scattare foto ma desiderano migliorare i loro contenuti prima di condividerli, o per chi non ha tempo di “creare qualcosa di speciale”. Facebook promette di implementare questa funzionalità nei prossimi mesi.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa di Meta, è possibile consultare fonti ufficiali come il blog di Meta, dove vengono condivisi gli aggiornamenti sulle politiche e le funzioni della piattaforma.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
