“La grazia” di Sorrentino arriva il 15 gennaio in 500 cinema italiani

“La grazia” di Sorrentino arriva il 15 gennaio in 500 cinema italiani

Al lancio ufficiale del film ha partecipato Alessandro Saba, CEO di Fremantle Italia, che ha annunciato il rinnovo del rapporto esclusivo con Sorrentino per i prossimi anni, sottolineando il valore artistico e umano di questa collaborazione: “Quando riceviamo un suo testo da leggere è la giornata più bella del mese”, ha affermato.

Anna Ferzetti, nel ruolo della figlia del Presidente, ha condiviso la propria esperienza lavorativa: “Il processo è stato molto spontaneo. La parte più complessa e compressa mi ha toccata profondamente perché rispecchia la mia femminilità”. Ha aggiunto che il percorso di crescita del suo personaggio, che si riconosce “rotta dentro” grazie anche al rapporto con il padre, ha rappresentato una sfida personale intensa.

Anna Ferzetti ha descritto i dialoghi scritti da Sorrentino come “estremamente chiari”, lasciando comunque spazio alla libertà degli attori e della scena. Ha osservato inoltre che nel film si parla anche di amore per la legge e ha sottolineato il rapporto padre-figlia: “Si dicono ‘ti amo’ parlando di diritto”. Infine, ha espresso la speranza che “La grazia” venga visto da molti politici, per stimolare una riflessione profonda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *