Latte di mandorla o vaccino: quale scelta alimentare è più salutare?

Completamente vegetale

Il latte di mandorla è una bevanda di origine vegetale, perfetta per vegani e vegetariani o per chi vuole ridurre il consumo di prodotti animali. La sua crescente popolarità è legata anche a questo fattore, poiché offre una valida alternativa sostenibile alle bevande derivanti dal latte animale (NCBI).

Ricco di vitamina E

Un altro punto di forza del latte di mandorla è l’alta presenza di vitamina E, un potente antiossidante. Questo nutriente è essenziale per la salute degli occhi, la protezione contro malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro, oltre a sostenere le funzioni cerebrali. La vitamina E può inoltre aiutare a ridurre l’infiammazione e rallentare i processi legati al declino cognitivo (NIH).

Minore contenuto di fosforo e potassio

Per chi soffre di insufficienza renale o deve controllare l’apporto di fosforo e potassio, il latte di mandorla è una valida opzione. Ha un contenuto di questi minerali inferiore rispetto al latte vaccino, contribuendo a ridurre il rischio di formazione di calcoli renali e favorendo la salute del rene (National Kidney Foundation).


Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..

Non perderti tutte le notizie della categoria lifestyle su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *