Le Fiabe Incantate di Nonna Licia: Magia e Avventure nel Mondo di Rosaria Carbone
“Le fiabe di nonna Licia”: un viaggio magico tra le storie
“Le fiabe di nonna Licia: la nonna dall’occhio lungo”, pubblicato da Algra Edizioni al prezzo di 13,00 €, è un’opera di Rosaria Carbone, docente di lettere che si dedica con passione alla diffusione della cultura, anche attraverso il teatro. Questo libro è stato creato per rendere felici non solo i bambini che ascoltano le storie, ma anche i genitori che le leggono ai propri figli. Pensato con cura, si presta perfettamente anche per le maestre delle classi di Primaria, sia come lettura in classe che come testo da proporre a casa.
Storie affascinanti per i piccoli lettori
Le storie che abitano questo libro sono tenui e semplici, ma allo stesso tempo complesse nelle loro logiche. Ogni racconto è arricchito dalle illustrazioni di Ida Andoni, un’alunna talentuosa e diligente. Le illustrazioni accompagnano la narrazione creando una cornice incantevole, in perfetta sintonia con le migliori tradizioni fiabesche che tanto affascinano i bambini.
Ogni primo martedì del mese, alle 15:30, nonna Licia apre le ante della sua credenza magica. Qui, tra bottiglie sculturate dalla salsedine, stelle marine, e bambole, riposa un tesoro di oggetti curiosi. C’è un gallo che non canta più, una statuetta di Napoleone e tanti altri cimeli pieni di storia. Con la delicatezza dovuta a oggetti preziosi, nonna Licia sceglie un oggetto dalla sua collezione e racconta la storia che lo accompagna, condividendo con la nipotina la passione e gli affetti che ciascun oggetto racchiude.
