Le migliori mete benessere in Europa: scopri i centri spa da non perdere nel 2026.

Le migliori mete benessere in Europa: scopri i centri spa da non perdere nel 2026.

Il Programma della Mayr Cure: Un Viaggio di Purificazione

Il fulcro di un soggiorno al Lanserhof Sylt è rappresentato dalla Mayr Cure, un processo semplice ma efficace di purificazione del corpo da tossine, acidità e batteri nocivi attraverso il digiuno. Questa cura, ideata dal medico austriaco Franz X Mayr nel 1915, è strutturata in modo da portare gli ospiti verso una migliore salute fisica e mentale. Attraverso una dieta prevalentemente vegetale e alcalinizzante, i partecipanti seguono un regime alimentare noto come Lanserhof Energy Cuisine. Durante il programma, vengono utilizzati sali di Epsom per disintossicare il sistema digestivo e polveri alcaline per neutralizzare gli acidi.

Ogni aspetto della cura, dalla radicalità della dieta ai trattamenti da seguire, è stabilito da un medico. Non si tratta quindi di un percorso semplice; la Purificazione può liberare non solo dal cattivo batterio intestinale ma anche da emozioni represse. Personalmente, ho vissuto questo processo con un’intensità incredibile, trovandomi a piangere spesso per il dolore e le delusioni della vita. Dopo tre giorni di sonno e miseria, mi sveglio finalmente, ispirata dalla luna. La nausea è svanita e inizio a godere dei servizi della spa, immergendomi nei bagni di vapore e sfogliando i libri della biblioteca.

La rinascita continua con gite in bicicletta verso le acque cristalline di Kampen Beach. Questi sono giorni dorati sotto cieli blu, con una temperatura perfetta di 23°C e una leggera brezza che rende ancora più piacevole l’esperienza. Qui, in questo angolo idilliaco, è impossibile sentirsi malati, tristi o affamati. Non resta che affondare nella sabbia, permettendo al calore di baciarmi la pelle e godere della vita mentre il mio microbioma migliora rapidamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *