Militello piange l’addio al suo talento: Pippo Baudo, genio precoce.
I funerali di Pippo Baudo: Militello in lutto saluta il suo figlio illustre
Un’intera comunità, unita nel dolore, ha dato l’estremo saluto a Pippo Baudo, icona della televisione italiana, nel suo paese natale, Militello in Val di Catania. Le esequie, celebrate il 20 agosto, hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, tra cui personalità dello spettacolo, autorità e semplici cittadini, tutti accorsi per onorare la memoria del celebre conduttore scomparso.
La piazza antistante la chiesa principale si è trasformata in un vero e proprio teatro a cielo aperto, con un maxischermo che ha permesso a tutti i presenti di seguire la toccante cerimonia. Un addio commosso, intriso di ricordi e aneddoti che hanno ripercorso la straordinaria carriera e la profonda umanità di Pippo Baudo.
L’amico d’infanzia: “Era già famoso da piccolo”
Tra le tante testimonianze di affetto, particolarmente toccanti sono state le parole di Salvatore Portuso, compagno di scuola e amico di lunga data di Pippo Baudo. “Era già famoso da piccolo, conosciuto da tutti per questa sua tendenza di artista”, ha raccontato Portuso, ricordando gli esordi di un talento innato che avrebbe poi conquistato il cuore di milioni di italiani.
