Mini Call: Lombardia e altre regioni, scelta sedi aperte.

Mini Call: Lombardia e altre regioni, scelta sedi aperte.

Mini Call: Lombardia e altre regioni, scelta sedi aperte.

Mini Call Veloce 2024/2025: Pubblicazione Graduatorie e Scelta Sedi, Aggiornamenti Regione per Regione

La giornata del 19 agosto ha segnato un momento cruciale per molti aspiranti docenti in Italia. Alle ore 9:00, infatti, è scaduto il termine per la presentazione delle domande relative alla mini call veloce, la procedura che consente agli insegnanti inseriti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) di ambire a un incarico a tempo determinato in una provincia diversa da quella di appartenenza, qualora vi siano posti disponibili dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo.

Come previsto, gli Uffici Scolastici Regionali (USR) si sono attivati tempestivamente per elaborare le graduatorie e, in alcuni casi, hanno già provveduto alla pubblicazione degli esiti. Questo permette ai candidati di conoscere la propria posizione e prepararsi alla fase successiva: la scelta delle sedi.

Fase 1: Pubblicazione delle Graduatorie Regionali


Diversi USR hanno già reso disponibili le graduatorie relative alla mini call veloce. Di seguito, un elenco aggiornato con i link diretti alle pubblicazioni:

  • Piemonte: Graduatorie per le classi di concorso ADAA (Sostegno nella scuola dell’infanzia), ADEE (Sostegno nella scuola primaria) e ADMM (Sostegno nella scuola secondaria di I grado). Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’USR Piemonte.
  • Sardegna: Anche in Sardegna, sono state pubblicate le graduatorie per le classi di concorso ADAA, ADEE e ADMM. I dettagli sono consultabili sul sito dell’USR Sardegna.
  • Lombardia: L’USR Lombardia ha pubblicato l’elenco degli aspiranti ammessi alla mini call veloce per l’anno scolastico 2024/2025. Il documento è disponibile sul sito dell’USR Lombardia.
  • Emilia Romagna: L’USR Emilia Romagna ha comunicato gli esiti della prima fase della mini call veloce e ha contestualmente aperto la seconda fase, relativa alla scelta delle sedi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’USR Emilia Romagna.
  • Friuli Venezia Giulia: Pubblicata la graduatoria della call veloce GPS. I dettagli sono disponibili sul sito dell’USR Friuli Venezia Giulia.
  • Toscana: L’USR Toscana ha pubblicato la graduatoria della mini call veloce. I dettagli sono disponibili sul sito dell’USR Toscana.

È fondamentale che i candidati verifichino attentamente la propria posizione nelle graduatorie pubblicate dai rispettivi USR, controllando i punteggi e le eventuali precedenze. In caso di errori o incongruenze, è possibile presentare reclamo secondo le modalità e i termini indicati nei bandi regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *