Netflix annuncia nuovi esperimenti su video verticali, senza competere con TikTok.

Netflix annuncia nuovi esperimenti su video verticali, senza competere con TikTok.

Un Nuovo Feed di Video Verticali

“Stiamo testando un feed di video verticali sui dispositivi mobili che inizia a ripensare a cosa significa mobile, cercando di allinearsi all’uso attuale da parte dei consumatori,” ha spiegato. Questo feed, introdotto all’inizio dell’anno come test, consente agli abbonati di scorrere attraverso clip dei titoli originali di Netflix. L’obiettivo è ispirare gli utenti a guardare una serie o un film.

In base alle affermazioni di Stone, l’azienda potrebbe avere piani più ambiziosi su come utilizzare questo feed. Ha evidenziato “Moments”, una funzione che consente agli utenti di ritagliare e condividere le loro scene preferite. Questi brevi clip potrebbero essere incorporati nel feed di video verticali, sebbene Stone non lo abbia confermato esplicitamente.

Stone ha dichiarato che Netflix sta sperimentando “diversi tipi di contenuti” e “modi per clip e condividere i contenuti”, enfatizzando che l’innovazione di “Moments” crea una connessione sociale con i contenuti, permettendo ai membri di condividere clip con le loro reti. Questo rappresenterebbe una tipologia di esperienza breve e coinvolgente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *