Netflix firma un accordo triennale per trasmettere eventi e partite MLB in diretta.
Novità per il Baseball su Netflix
Netflix si prepara a trasmettere un evento esclusivo per ogni avvio di stagione: una partita in apertura, il Home Run Derby e un “evento speciale” annuale. Per il 2026, uno di questi eventi sarà la celebre partita “Field of Dreams”, che andrà in onda il 13 agosto 2026, da Dyersville, Iowa, e vedrà affrontarsi i Minnesota Twins e i Philadelphia Phillies. Questo accordo segna una nuova era nella trasmissione di eventi sportivi, portando il baseball a un pubblico ancora più vasto attraverso la piattaforma streaming.
Accordi Tra Reti Televisive
I diritti televisivi per il baseball sono stati riorganizzati e, ora, tre reti diverse hanno firmato accordi con la Major League Baseball (MLB). Questi contratti sostituiscono un accordo precedente che ESPN aveva in esclusiva. Per NBC, ci saranno le partite di Sunday Night Baseball, insieme alla copertura del draft e altre partite. Secondo quanto dichiarato dalla lega, “Alcune partite della domenica sera saranno trasmesse su Peacock e simulcast su NBCSN nelle settimane in cui ci sono sovrapposizioni con i diritti mediatici negoziati in precedenza per NBC.” Inoltre, Peacock includerà le partite Sunday Leadoff di MLB, che iniziano intorno a mezzogiorno e saranno trasmesse in simulcast sul rinnovato NBC Sports Network.
Per ESPN, è stato siglato un pacchetto di trasmissione di 30 partite ogni stagione, esclusivo per i suoi canali e l’app ESPN. Questo accordo include anche 150 partite fuori mercato in streaming (una per giorno) attraverso l’app ESPN, oltre alla possibilità di vendere il MLB Network e alcune partite locali tramite la propria piattaforma streaming.
