Nuovi campus tecnologici professionali in Italia: focus su agroalimentare, IA e altro.

Nuovi campus tecnologici professionali in Italia: focus su agroalimentare, IA e altro.
  • Intelligenza Artificiale generativa e automazione dei processi industriali: Settori in rapida evoluzione, che offrono nuove opportunità di lavoro e richiedono competenze in materia di intelligenza artificiale, machine learning e automazione. I campus offriranno corsi di IA generativa, robotica collaborativa e automazione dei processi industriali.
  • Costruzioni: Un settore che sta vivendo una fase di rinnovamento, con un focus sulla sostenibilità e l’efficienza energetica. I campus offriranno corsi di progettazione edile, строительный материал e impiantistica.
  • Biotecnologie: Un settore in crescita, che offre soluzioni innovative per la salute, l’ambiente e l’agricoltura. I campus offriranno corsi di biologia molecolare, ingegneria genetica e biotecnologie farmaceutiche.
  • Salute e benessere: Un settore in continua evoluzione, che offre opportunità di lavoro in diversi ambiti, dalla medicina all’assistenza sanitaria, dal fitness al benessere psicologico. I campus offriranno corsi di infermieristica, fisioterapia e scienze motorie.

Questi sono solo alcuni esempi delle filiere strategiche che saranno coinvolte nel progetto dei campus formativi innovativi. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti una formazione completa e aggiornata, in grado di prepararli ad affrontare le sfide del mercato del lavoro e a contribuire alla crescita economica del paese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *