OpenAI espande la sua presenza in India con la partnership fintech di Pine Labs.
Pine Labs serve oltre 980.000 commercianti, 716 marchi di consumo e 177 istituzioni finanziarie, avendo elaborato oltre 6 miliardi di transazioni per un valore complessivo che supera i ₹11,4 trilioni (circa 126 miliardi di dollari), come riportato nel suo prospetto pubblicato lo scorso anno. Questa fintech opera in 20 paesi, tra cui Malaysia, Singapore, Australia e parti dell’Africa, il che amplia il raggio d’azione della partnership con OpenAI sui mercati indiani e internazionali.
Rau ha chiarito che l’intesa non prevede una condivisione dei ricavi tra le due aziende, con Pine Labs che non tratterrà una percentuale se i suoi commercianti decidono di integrare gli strumenti di OpenAI. “Abbiamo mantenuto tutto indipendente — tutto ciò che riguarda i pagamenti e i servizi di pagamento, ne beneficeremo noi, mentre le entrate di OpenAI andranno a loro,” ha dichiarato.
In aggiunta, la partnership è non esclusiva. Rau l’ha paragonata all’intesa tra OpenAI e Stripe negli Stati Uniti e ha affermato che Pine Labs è disponibile a collaborare con altri fornitori di IA.
