OpenAI espande la sua presenza in India con la partnership fintech di Pine Labs.

OpenAI espande la sua presenza in India con la partnership fintech di Pine Labs.

Pine Labs serve oltre 980.000 commercianti, 716 marchi di consumo e 177 istituzioni finanziarie, avendo elaborato oltre 6 miliardi di transazioni per un valore complessivo che supera i ₹11,4 trilioni (circa 126 miliardi di dollari), come riportato nel suo prospetto pubblicato lo scorso anno. Questa fintech opera in 20 paesi, tra cui Malaysia, Singapore, Australia e parti dell’Africa, il che amplia il raggio d’azione della partnership con OpenAI sui mercati indiani e internazionali.

Rau ha chiarito che l’intesa non prevede una condivisione dei ricavi tra le due aziende, con Pine Labs che non tratterrà una percentuale se i suoi commercianti decidono di integrare gli strumenti di OpenAI. “Abbiamo mantenuto tutto indipendente — tutto ciò che riguarda i pagamenti e i servizi di pagamento, ne beneficeremo noi, mentre le entrate di OpenAI andranno a loro,” ha dichiarato.

In aggiunta, la partnership è non esclusiva. Rau l’ha paragonata all’intesa tra OpenAI e Stripe negli Stati Uniti e ha affermato che Pine Labs è disponibile a collaborare con altri fornitori di IA.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *