Peec AI raccoglie 21 milioni per aiutare i brand a fronteggiare il cambiamento verso ChatGPT.
Generative Engine Optimization: Un Nuovo Modo Di Ottimizzare I Risultati Di Ricerca
Queste intuizioni fanno sì che il Generative Engine Optimization (GEO) sia possibile; un metodo per i team di marketing di ottimizzare la presenza del proprio brand nei risultati delle ricerche AI, alla stregua della SEO per i motori di ricerca tradizionali. Grazie a questa innovazione, la startup sta acquisendo circa 300 nuovi clienti ogni mese e il nuovo finanziamento permetterà di accelerare questa crescita, supportando anche piani di espansione.
Con il nuovo round di finanziamenti, sostenuto anche da Antler, Combination VC, identity.vc e S20, Peec AI prevede di assumere circa 40 persone nei prossimi sei mesi. La maggior parte delle assunzioni avverrà a Berlino, dove Meiners ha incontrato i suoi cofondatori nella Winter 2024 cohort di Antler: Tobias Siwonia è ora CTO di Peec AI, mentre Daniel Drabo ricopre il ruolo di CRO.
Espandere rapidamente e aumentare la visibilità potrebbero essere chiavi fondamentali per emergere in una categoria in crescita che si preannuncia affollata, con concorrenti come Profound di New York e la startup austriaca OtterlyAI già attivi nel settore.
