Peec AI raccoglie 21 milioni per aiutare i brand a fronteggiare il cambiamento verso ChatGPT.
A differenza degli strumenti SEO, che si concentrano sulle parole chiave, il dashboard di Peec AI ruota attorno ai prompt per cui i brand desiderano emergere nei risultati di ricerca. I clienti possono monitorare fino a 25 prompt per €75 al mese, con un aumento a 100 prompt per €169 al mese. Entrambi i piani offrono prove gratuite, mentre l’offerta enterprise parte da €424 al mese.
Per rendere queste intuizioni facilmente utilizzabili, il dashboard suggerisce azioni che possono migliorare la visibilità e il sentiment positivo. Ad esempio, la pagina principale suggerisce che un’azienda che desidera essere riconosciuta come la migliore risposta a una query su “i migliori CRM per aziende in rapida crescita” potrebbe voler “partecipare alle discussioni sul subreddit r/CRM” di Reddit.
Queste raccomandazioni si collegano anche agli “insights sulle fonti”, che sono al centro dell’offerta di Peec AI e possono guidare la strategia dei contenuti degli utenti. La startup ha osservato che le menzioni sui media di alto livello non offrono più visibilità rispetto agli articoli di pubblicazioni meno conosciute i cui titoli sono più simili alla domanda originale, ad esempio “i migliori investitori nel settore sanitario a Berlino”.
