Potenziamento ZLSER: Protocollo d’intesa tra Regione, Autorità portuale e ADM per sviluppo economico.
Accordo Strategico per la Zona Logistica Semplificata in Emilia-Romagna
BOLOGNA (ITALPRESS) – Oggi è stato siglato un ampio Protocollo d’Intesa volto a potenziare la competitività del sistema produttivo e logistico della Regione Emilia-Romagna. L’accordo coinvolge la Regione, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per Emilia-Romagna e Marche, e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale (Adm).
Un’Evoluzione per la Zona Logistica Semplificata Emilia-Romagna
L’intesa è stata presentata in conferenza stampa a Bologna dal presidente della Regione, Michele de Pascale, insieme all’assessora alle Infrastrutture, Irene Priolo, e ai rappresentanti delle altre istituzioni coinvolte. Il Protocollo rappresenta uno strumento fondamentale per rendere la Zona Logistica Semplificata Emilia-Romagna (Zlser) un punto di riferimento per il commercio e il trasporto.
Questo accordo impegna le parti a programmare e realizzare in modo congiunto iniziative e strumenti operativi, ottimizzando il funzionamento della ZLS. L’obiettivo è migliorare l’efficacia del sistema logistico regionale, integrando le infrastrutture con le aree produttive e commerciali.
