Problemi con il GPS 2025: segnalazioni di scavalcamenti e incompleti assegnati.

Problemi con il GPS 2025: segnalazioni di scavalcamenti e incompleti assegnati.

Un docente che possiede la priorità ai sensi della legge 104/92 e ha diritto a un posto fino al 30 giugno 2026 avrà la precedenza nella scelta della sede rispetto a chi non ha dichiarato di avere tale diritto. Questo sistema garantisce una gestione delle domande che considera la priorità rispetto ai docenti più avanzati in graduatoria, i quali comunque riceveranno un incarico di tipo equivalente.

È importante sottolineare che questa priorità si applica solo per le supplenze attinenti alla propria posizione in graduatoria e alla durata del contratto (fino al 30/06 o al 31/08), e non consente di ottenere incarichi di maggiore durata o consistenza economica senza che prima siano stati offerti a chi è in posizione più avanzata in graduatoria.

Spezzoni Non Completati e Algoritmo di Assegnazione

Un’altra problematica riscontrata è quella riguardante gli spezzoni non completati tra due scuole, nonostante ci fosse la richiesta di completamento sia nella stessa disciplina sia in discipline diverse. La domanda nasce spontanea: “Perché il sistema algoritmico delle supplenze non ha completato tali spezzoni, mentre ha assegnato posti a chi si trova più in basso in graduatoria?”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *