Processo Dassilva: grande assente Manuela Bianchi, prima udienza in aula.
Come riportato dal Resto del Carlino, “si è chiusa dopo poco meno di quattro ore l’udienza d’apertura del processo a Louis Dassilva. Una chiusura che porta al rinvio al 20 ottobre, ore 9:30, data in cui la Corte deciderà sull’ammissibilità delle eccezioni tecniche sollevate dalla difesa. Qualora queste dovessero essere accolte, si assisterà a una “regressione” del procedimento, mentre in caso contrario, la Corte stabilirà un calendario di udienze per la vera fase istruttoria.”
Durante le udienze, i presenti in aula hanno notato che Louis Dassilva ha incrociato sguardi con sua moglie Valeria Bartolucci, ma non ha mai rivolto la sua attenzione ai familiari di Pierina Paganelli. Il senegalese si è presentato con treccine e le solite meches bionde, indossando una semplice t-shirt. Anche Valeria Bartolucci ha optato per delle treccine, dopo il suo recente viaggio in Senegal per incontrare la famiglia di Louis. Non è passata inosservata l’assenza di Manuela Bianchi, un’altra figura chiave legata al caso.
Il caso ha suscitato grande attenzione mediática, non soltanto per la brutalità del fatto ma anche per il contesto culturale e religioso della vittima. La testimonianza di Pierina Paganelli ha toccato molti, e la comunità locale è in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il tribunale continua a lavorare per garantire che ogni aspetto del processo sia trattato con la dovuta serietà.
