Quindicenne violentata dal branco: undici “condannati” al volontariato

0

Dopo aver abusato in gruppo di una 15enne, il branco torna in libertà. Il tribunale dei Minori di Napoli si è pronunciato stamattina, ammettendo le richieste dei difensori dei giovani imputati che sono apparsi tutti pentiti e dispiaciuti per l’episodio.

Per un anno e mezzo saranno messi alla prova: gli 11 – tutti minorenni residenti tra Pimonte, Gragnano e Vico Equense – andranno a scuola o al lavoro, poi faranno faranno tutti attività di volontariato, sport e seguiranno un percorso di recupero psicologico.

La violenza di gruppo fu scoperta e poi ricostruita grazie al ritrovamento di alcuni video e delle chat sui cellulari dei ragazzini. In 11 abusarono della 15enne nella capanna del presepe di Pimonte, che si trasformò nel luogo degli orrori, tra bullismo, minacce e violenza sessuale.

Fu la stessa minorenne a denunciare che, dopo aver avuto un rapporto sessuale con il suo fidanzato, era stata costretta ad averne anche con gli amici di quest’ultimo sotto il ricatto della pubblicazione su social network di un video riguardante il precedente rapporto.

Minaccia poi reiterata in successive occasioni, avendo il gruppo ripreso anche i successivi rapporti con gli altri.

La sentenza

All’udienza ha assistito anche la madre della vittima, mentre la ragazzina non era in aula. La messa in prova che durerà 11 mesi, terminerà l’8 ottobre 2018, poi i ragazzi torneranno davanti al giudice per valutare l’esito del percorso.

Se qualcuno dovesse violare gli obblighi, si procederà all’immediata interruzione della riabilitazione si andrà subito a processo. Per chi non ha ancora compreso appieno la gravità dell’accaduto è stato disposto anche un percorso psicologico atto al recupero del giovane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/