Ritardi per Steam Machine di Valve: crisi RAM influenzerà i prezzi.

Ritardi per Steam Machine di Valve: crisi RAM influenzerà i prezzi.

Ritardi per Steam Machine di Valve: crisi RAM influenzerà i prezzi.

Ritardi nel lancio dei nuovi prodotti Valve

Valve ha annunciato a novembre i suoi nuovi prodotti, tra cui la Steam Machine, il Steam Frame e il Steam Controller, promettendo una spedizione per la prima metà del 2026. Alcuni giornalisti hanno riportato una scadenza specifica: il primo trimestre del 2026. Tuttavia, la situazione attuale del mercato della memoria e dello stoccaggio ha costretto l’azienda a rinviare il lancio a un periodo imprecisato della prima metà dell’anno. Valve ha affermato che rivedrà le attese riguardo ai costi dei prodotti “non appena possibile”.

Cause dei ritardi e preoccupazioni sui costi

In un recente post ufficiale, Valve ha dichiarato: “Avevamo programmato di comunicare prezzi e date di lancio specifici entro questo periodo. Purtroppo, le carenze di memoria e stoccaggio, amplificate in tutto il settore, sono aumentate rapidamente”. La scarsità di questi componenti essenziali e l’aumento dei prezzi costringono Valve a rivedere i programmi di spedizione e i costi, in particolare per la Steam Machine e il Steam Frame.

Valve ha confermato che l’obiettivo di “spedire tutti e tre i prodotti nella prima metà dell’anno non è cambiato”. Tuttavia, il team deve lavorare per stabilire prezzi e date di lancio concreti, prendendo in considerazione che le condizioni di mercato possono variare rapidamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *