Ritorno a scuola 2025/26: Bolzano in anticipo, Puglia e Calabria all’ultimo posto. Napoli sorprende.

Ritorno a scuola 2025/26: Bolzano in anticipo, Puglia e Calabria all’ultimo posto. Napoli sorprende.

Quest’anno, Napoli avrà anche il privilegio di ospitare la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2025/26, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento è fissato per lunedì 22 settembre e rappresenta un momento importante per dare inizio a un nuovo capitolo nell’istruzione italiana. Questo evento enfatizza l’importanza del ritorno alla normalità nel panorama scolastico e sociale dopo un periodo di incertezze.

Il progetto “Dalla Parte dei Bambini” non è solo un’iniziativa educativa, ma un vero e proprio modello di intervento sociale per contrastare l’emarginazione e promuovere l’inclusione. In un momento storico in cui l’istruzione è fondamentale per il futuro delle nuove generazioni, iniziative come questa rappresentano un esempio di come possa essere affrontata la sfida della dispersione scolastica e della fragilità sociale.

Per maggiori informazioni sul progetto e sull’apertura delle scuole, è possibile consultare le fonti ufficiali del Ministero dell’Istruzione e della Fondazione Foqus.

Non perderti tutte le notizie di Scuola e Università su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *