Salvagni: “Lovati ha superato il ridicolo con le sue dichiarazioni su Yara e Bossetti”.

L'avvocato Claudio Salvagni commenta le dichiarazioni controverse di Massimo Lovati riguardo a...

Le reazioni delle varie parti coinvolte nella vicenda non si sono fatte attendere. Oggi, nel corso della trasmissione Ore 14, anche Milo Infante ha espresso il suo disappunto, suggerendo che potrebbe essere arrivato il momento di prendere provvedimenti nei confronti di Lovati, di fronte all’Ordine degli avvocati. A tal proposito, Salvagni ha aggiunto che è tempo che Andrea Sempio, difeso da Lovati, consideri seriamente la scelta di un altro legale, sottolineando che ci sono molti professionisti capaci che potrebbero fornire una difesa seria.

Le parole di Salvagni nei confronti di Lovati sono state particolarmente incisive. L’avvocato ha affermato: “Le sue affermazioni sono imbarazzanti per chi ricopre il ruolo di avvocato. Non riesce a percepire il rischio di essere strumentalizzato e ridicolizzato. Ciò che ho visto non rende onore alla professione legale.” Ha successivamente evidenziato che, sebbene non voglia infierire su un’avvocato più anziano, la sua scarsa accortezza umana e professionale dovrebbe far riflettere Sempio sulla necessità di cercare un sostituto adeguato, in grado di prendersi realmente cura della sua difesa.

In conclusione, la vicenda ha scatenato un ampio dibattito, mettendo in luce non solo la delicatezza del caso in questione, ma anche le responsabilità etiche di chi esercita la professione legale. Caso emblematico di come le parole possano avere un peso enorme, è fondamentale che gli avvocati agiscano in modo dignitoso e rispettoso nei confronti di tutte le parti coinvolte.

Fonti ufficiali: Adnkronos, Ore 14, Falsissimo.

Non perderti tutte le notizie di Cronaca su Blog.it

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *