Sam Altman infastidito dai spot pubblicitari di Claude durante il Super Bowl.

Sam Altman infastidito dai spot pubblicitari di Claude durante il Super Bowl.

Sam Altman infastidito dai spot pubblicitari di Claude durante il Super Bowl.

Il Nuovo Spot di Anthropic per il Super Bowl

Il famoso spot pubblicitario di Anthropic per il Super Bowl, uno dei quattro lanciati mercoledì, inizia con la parola “TRADIMENTO” impressa in grassetto sullo schermo. La telecamera si sposta su un uomo che chiede con serietà consiglio a un chatbot, chiaramente ispirato a ChatGPT, su come relazionarsi con sua madre.

Il bot, rappresentato da una donna bionda, fornisce alcuni consigli classici: inizia ad ascoltare, fai una passeggiata nella natura! Ma poi si trasforma in una pubblicità per un sito di incontri per “cougar” di fantasia, chiamato Golden Encounters. Anthropic chiude lo spot affermando che, sebbene gli annunci pubblicitari arriveranno all’IA, non saranno mostrati sul suo chatbot, Claude.

Spot Divertenti e Provocatori

Un altro annuncio presenta un giovane alla ricerca di consigli su come costruire un addome scolpito. Dopo aver fornito altezza, età e peso, il bot risponde con una pubblicità per solette che aumentano l’altezza.

Le pubblicità di Anthropic sono ingegnosamente mirate agli utenti di OpenAI, in seguito all’annuncio di quest’ultima che prevede l’inserimento di annunci nella versione gratuita di ChatGPT. Questo ha immediatamente fatto notizia, con titoli che affermano che Anthropic “deride”, “critica” e “colpisce” OpenAI.

Le pubblicità sono state così divertenti che anche Sam Altman, CEO di OpenAI, ha ammesso su X di averle trovate ridicole. Tuttavia, la sua reazione è stata alquanto risentita, ispirandolo a scrivere un lungo sfogo in cui ha definito la sua rivalità “disonesta” e “autoritario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *