SandboxAQ accusa un ex-dirigente di tentare un’estorsione. Notizie in arrivo.
Ciò che rende il caso particolarmente significativo è la presenza di nomi di grande rilievo nella Silicon Valley associati a SandboxAQ. La società è una startup nel settore dell’IA e del calcolo quantistico, nata come unità innovativa di Alphabet, l’azienda madre di Google, sotto la direzione di Hidary. Quest’ultimo è anche un noto membro del consiglio del X Prize nella Silicon Valley.
SandboxAQ è stata separata da Alphabet e registrata come azienda indipendente nel marzo 2022, con Hidary come CEO. La startup ha rapidamente attirato investimenti di alto profilo, tra cui quella del miliardario ed ex CEO di Google Eric Schmidt, che è diventato presidente della società. Altri investitori miliardari includono Marc Benioff, CEO di Salesforce, il venture capitalist Jim Breyer e Ray Dalio, fondatore del hedge fund Bridgewater.
Gli avvocati di Bender affermano in un altro documento legale che le sezioni redatte “descrivono incontri sessuali e la condizione fisica di individui non parte della causa, osservati dal querelante durante viaggi d’affari.” In altre parole, le presunte situazioni coinvolgono persone che Bender non sta denunciando. Questa è una mossa insolita, poiché tipicamente è la parte denunciata a richiedere le redazioni, non il querelante.
