SandboxAQ accusa un ex-dirigente di tentare un’estorsione. Notizie in arrivo.
“L’azienda non ha fatto dichiarazioni fraudolente agli investitori riguardo alla sua offerta o altro. Il CEO non ha abusato delle risorse aziendali. Il querelante ha inventato queste accuse infiammatorie per creare pretese legali e per isolarsi dalle conseguenze delle proprie condotte illecite”, afferma la squadra legale di SandboxAQ.
Bender, dal canto suo, accusa l’azienda di aver tentato di danneggiarlo. Nella sua causa, sostiene di aver intrapreso il procedimento legale “solo perché il suo licenziamento è stato seguito da una campagna di terra bruciata per distruggere la sua reputazione.”
Sebbene la validità di queste accuse debba essere decisa da un giuria, molte delle affermazioni di Bender rimandano a un rapporto investigativo su SandboxAQ pubblicato da The Information a luglio. Fonti hanno riportato a The Information che Hidary usava le risorse aziendali per trasportare donne con cui usciva su jet aziendali, e che i ricavi della compagnia erano ben al di sotto delle proiezioni. Bender menziona nel suo atto legale il rapporto di The Information, ma nega di essere stata una fonte. SandboxAQ sostiene che lui sia una fonte e sta mentendo riguardo al suo coinvolgimento.
Nonostante le controversie, nomi di rilievo hanno mostrato un grande interesse a investire nella società nell’ultimo anno. Ad aprile, SandboxAQ ha raccolto oltre 450 milioni di dollari in un round di finanziamento Series E da Ray Dalio, Horizon Kinetics, BNP Paribas, Google e Nvidia. Inoltre, la startup ha annunciato una vendita secondaria di 90 milioni di dollari, affermando di aver raccolto un totale di 1 miliardo di dollari, con una valutazione di 5,75 miliardi di dollari, secondo le stime di PitchBook.
Fonti ufficiali:
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
