Sardegna presenta il volo Olbia-Dubai all’Arabian Travel Market

0

Il nuovo volo Olbia-Dubai è stato presentato all’Arabian Travel Market, la fiera internazionale dedicata al turismo inbound e outbound degli Emirati Arabi. L’evento si è svolto al Dubai World Trade Center e ha visto la partecipazione dell’assessore regionale del Turismo Franco Cuccureddu, di Giovanna Loriga, vicedirettore commerciale Aviation e marketing Aeroporto di Olbia, e di Jeyhun Efendi, Senior Vice President Commercial Operations di flydubai.

La nuova rotta Olbia-Dubai, operata dal vettore flydubai del gruppo Emirates, partirà ogni martedì e sabato dal 15 giugno al 31 agosto 2024. Durante la conferenza stampa, oltre a presentare il volo diretto, si è voluto anche promuovere le varie attrattive turistiche dell’isola della Sardegna.

L’assessore Cuccureddu ha sottolineato che, nonostante l’immagine legata al turismo di lusso nei paesi del Golfo, la Sardegna ha molto altro da offrire. Grazie all’occasione della presentazione del volo Dubai-Olbia, si è voluto mostrare al pubblico emiratino la diversificata proposta turistica dell’isola, che va oltre le spiagge e include anche valore culturale, enogastronomia, attività escursionistiche e sportive.

L’obiettivo della Sardegna con l’attivazione di questo nuovo volo è attirare non solo gli Emiratini, ma anche i professionisti europei e americani che vivono a Dubai e negli Emirati Arabi. La Sardegna, con il suo clima mite e le varie offerte turistiche, può essere la destinazione perfetta per coloro che cercano una fuga estiva dalle alte temperature del Medio Oriente.

La regione punta a far conoscere le sue bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche anche a un pubblico più ampio, invitandoli a scoprire le meraviglie che la Sardegna ha da offrire. Con oltre 600 parole, si è descritto come la Sardegna sia una meta ideale per chi ama il mare, la storia, la natura e la buona cucina.

Infine, la crescita del turismo dei borghi, grazie a nuovi eventi e alla valorizzazione del territorio, e la presenza di grandi eventi internazionali in estate aggiungono ulteriore appeal alla regione. La Sardegna si conferma così come una destinazione turistica completa, capace di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di viaggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *