Savona: Due arresti e sequestrati 3 kg di droga

0

I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti il titolare di un negozio di ortofrutta e la sua convivente. I due sono stati trovati in possesso di circa 3 kg di hashish, oltre ad un quantitativo di cocaina, pari approssimativamente a 6 dosi.

I militari, dopo aver notato movimenti sospetti nelle adiacenze dell’attività commerciale in una via del centro della città, hanno avviato una specifica attività di osservazione. Acquisendo chiari indizi in merito alla possibilità che il locale fosse utilizzato quale luogo di custodia del narcotico.

La perquisizione del negozio è stata effettuata con l’ausilio di una unità cinofila e ha portato al rinvenimento di 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi, e di circa 6 grammi di cocaina. Quest’ultima era occultata all’interno di una cassaforte e avvolta in un sacchetto di caffè, nel vano tentativo di eludere il fiuto dei cani antidroga.

Successivamente, durante la perquisizione condotta presso l’abitazione dei due soggetti, sono stati rinvenuti ulteriori 4 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 2,5 kg.

Nel corso delle attività è stata rinvenuta anche una bilancia di precisione utilizzata per la suddivisione delle singole dosi. In casa degli arrestati, oltre allo stupefacente, è stata rinvenuta e sequestrata, benché abilmente occultata, una considerevole somma di denaro contante pari a circa 7.000 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Le Guardia di Finanza hanno effettuato l’arresto in base alle prove raccolte e alle evidenze trovate durante le perquisizioni. I due soggetti sono stati portati in carcere in attesa del processo.

Il Comando Provinciale di Savona ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della città.

Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici o altre persone coinvolte nel traffico illegale di sostanze stupefacenti. Le autorità vigileranno attentamente su ogni aspetto legato a questa vicenda per assicurarsi che non vi siano ripercussioni negative sulla comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *