Scandalo al liceo di Lucca: scritte offensive trovate nel bagno, la preside interviene subito

Scandalo al liceo di Lucca: scritte offensive trovate nel bagno, la preside interviene subito

Reazioni Istituzionali e Comunitarie

Secondo le notizie diffuse da Ansa, l’istituzione scolastica ha espresso l’intenzione di avviare procedimenti disciplinari nei confronti delle persone responsabili di questo atto vandalico, una volta identificati. Per quanto riguarda il liceo Giulio Cesare di Roma, le tracce dell’elenco non sono rimaste, a eccezione di una foto scattata da un testimone. Quest’ultimo sarà convocato in Questura per fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto e sul perché la lista sia stata cancellata. Il suo nome è già conosciuto dalle autorità.

Nei giorni scorsi, anche il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l’accaduto. Ha definito l’episodio un “fatto grave” e ha sottolineato l’importanza di indagare e applicare sanzioni adeguate, affermando che le nuove norme forniscono alle scuole tutti gli strumenti necessari per affrontare casi di questo tipo.

La comunità scolastica è in subbuglio, e i genitori delle ragazze coinvolte hanno voluto esprimere il loro disappunto redigendo una lettera in cui denunciano apertamente la gravità della situazione. Il 1° dicembre il contenuto della lettera è stato letto in tutte le classi, e i passaggi principali sono stati anticipati dal Tg1.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *