Sciopero del 3 ottobre: docenti, studenti e genitori uniti per Flotilla e diritti.

Sciopero del 3 ottobre: docenti, studenti e genitori uniti per Flotilla e diritti.

Il segretario di Unicobas è fermamente contrario alla posizione della Commissione di Garanzia, etichettandola come “illegittima” e in contraddizione alle norme. Le minacce di sanzioni, dunque, non intimidiscono; al contrario, D’Errico sostiene che queste azioni rischiano di mettere in pericolo l’esistenza stessa dei sindacati in Italia.

Il sindacalista ha messo in evidenza l’urgenza di una risposta a livello europeo contro le violazioni dei diritti umani, chiedendo sanzioni contro Israele per le atrocità perpetrate. Secondo D’Errico, il governo italiano ha l’obbligo di prendere posizione contro tali violazioni, piuttosto che continuare a collaborare militarmente e commercialmente con uno stato che sta causando sofferenza a gran parte della popolazione di Gaza.

Le statistiche parlano chiaro: almeno 70.000 civili, tra cui 20.000 bambini, sono stati uccisi. La condizione dei diritti umani in questa regione è insostenibile, e il governo italiano non può rimanere indifferente. La necessità di mobilitazione e solidarietà si fa sempre più forte, e la risposta collettiva potrebbe influenzare cambiamenti importanti nella politica italiana ed europea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *